Impilatore manuale

L'impilatore manuale è stato progettato appositamente per essere utilizzato nell'industria, nella logistica e nel commercio. Dotato di vari accessori (forche, piattaforma, girafusti, sperone, ecc.), questo dispositivo di manutenzione è versatile. Grazie alla sua struttura e ai suoi accessori, questo dispositivo di sollevamento riduce lo sforzo durante le normali operazioni di sollevamento di pallet, bobine, fusti, pacchi, casse e altri carichi pesanti.

Impilatore manuale : Domande frequenti

Perché scegliere un Impilatore manuale?
Gli Impilatori manuali sono utilizzati per sollevare carichi pesanti fino a 1.000 kg su pallet ad altezze comprese tra 1.050 e 3.000 mm.
Questi sollevatori di carichi sono ideali per le operazioni di movimentazione occasionali per sollevare i pallet per lo stoccaggio o lo scaffale.
Compatti, poco ingombranti e facili da trasportare, gli Impilatori manuali sono ideali per le attività logistiche nei settori della distribuzione o della vendita al dettaglio.

Perché scegliere un Impilatore elettrico?
Gli Impilatori elettrici sono ideali quando gli operatori della movimentazione devono sollevare carichi in modo intensivo. Più potenti e massicci, questi movimentatori di carichi sono molto simili ai carrelli elevatori. Possono sollevare carichi pesanti fino a 2.000 kg a un'altezza di 4.000 mm, o addirittura 5.500 mm per quelli dotati di montante. Gli impilatori elettrici sono utilizzati principalmente nei grandi magazzini specializzati nella preparazione e nella spedizione degli ordini. Il loro funzionamento a batteria garantisce un'autonomia sufficiente per muoversi in modo rapido ed efficiente, offrendo al contempo condizioni di lavoro confortevoli e in totale sicurezza.

Perché scegliere una gru per officina?
Le gru per officina facilitano il sollevamento di carichi pesanti e ingombranti. A volte vengono chiamate capre di sollevamento o anche sollevatori di motori nell'industria automobilistica. Sono particolarmente utilizzate nella manutenzione industriale per estrarre i motori dalle auto o dagli autobus, ma anche per tutti i tipi di lavori industriali o agricoli, come lo spostamento di barili o fusti. Maneggevoli e versatili, le gru per officina possono essere manovrate da una sola persona, ottimizzando la forza lavoro e aumentando la produttività.
 
Copyright Matisere - Transpallet Expert - 2024