Transpallet specifico
Transpallet specifico : Domande frequenti
Perché scegliere un transpallet speciale ?
La scelta di un transpallet speciale ottimizza le operazioni di manutenzione e trasporto delle merci in un ambiente logistico, industriale o commerciale.
Questi carrelli di movimentazione soddisfano esigenze specifiche che i transpallet manuali non soddisfano, come l'uso intensivo, un sistema di pesatura integrato o il sollevamento manuale o elettrico del carico.
Il transpallet specifico consente di limitare il numero di movimentazioni di pallet o di carichi pesanti nel corso della giornata, riducendo l'affaticamento delle squadre e aumentando la produzione. È inoltre ideale per un uso regolare o intensivo, aiutando a prevenire i disturbi muscoloscheletrici (DMS).
Quali sono le caratteristiche del sollevatore di pallet specifico ?
Il sollevatore di pallet specifico si divide in quattro categorie principali, ognuna progettata per soddisfare un'esigenza specifica: traslazione elettrica, sollevamento manuale, sollevamento elettrico e pesatura.
Spostamento elettrico
Il transpallet elettrico è stato progettato per un uso intensivo nei magazzini logistici e industriali, oltre che nei supermercati. Questo mezzo di movimentazione ha una serie di caratteristiche speciali (forche corte, forche lunghe, ecc.). È alimentato da una batteria al piombo, al gel o al litio.
Sollevamento elevato
Il carrello elevatore manuale è consigliato per l'uso regolare nelle operazioni di sollevamento, pallettizzazione e raccolta ordini nei magazzini industriali e logistici. Può essere utilizzato anche per il carico e lo scarico di autocarri. Il suo telaio può essere in acciaio o in acciaio inox.
Sollevatore elettrico
Il modello elettrico esegue le stesse operazioni di sollevamento e di mantenimento dei carichi in altezza del modello manuale, ma è adatto a un uso intensivo. Alimentato da una batteria, è potente e limita lo sforzo fisico richiesto ai conducenti e agli operatori dei carrelli elevatori. Questo apparecchio di sollevamento movimenta e solleva pallet europei, larghi o specifici, a seconda delle dimensioni delle forche. La gamma in acciaio inox è progettata per le esigenze di movimentazione nell'industria chimica, farmaceutica e alimentare, per il trasferimento di merci su pallet CP o alimentari.
Pesatura integrata
Il transpallet con pesatura integrata è un transpallet altamente specifico che sta rivoluzionando la movimentazione. Grazie alla sua bilancia integrata, può pesare un pallet mentre si muove, risparmiando tempo, aumentando l'efficienza e riducendo gli errori legati a calcoli approssimativi. Questa attrezzatura di movimentazione è pensata per le aziende e le industrie che hanno bisogno di controllare il peso delle merci in entrata o in uscita, come grossisti di frutta e verdura, coltivatori e agricoltori, industrie di produzione e manifatturiere e altri.